Chiesa di San Martino a SavalonsMusica per le tue orecchie

"Musica per le tue orecchie" è la mini-rassegna corale che organizziamo ogni anno presso la Chiesetta di San Martino a Savalons, un piccolo paesino vicino a Plasencis.
Generalmente la teniamo nel mese di giugno o luglio e in questa serata invitiamo un altro coro e spesso un gruppo strumentale.

Alla prima edizione, il 12 giugno 2005, fu nostro gradito ospite il coro "Le Viole" di Torsa di Pocenia. L'anno successivo, il 30 luglio, potemmo ascoltare il gruppo strumentale "Trio Ghynè", composto da tre giovani strumentiste già molto brave. Per la terza edizione del 30 giugno 2007 tornammo al classico con il "Coro Femminile San Giacomo" di Pasian di Prato cui seguirono, il 14 giugno dell'anno seguente, i Pueri Cantores di Martignacco.

Nelle edizioni del 2009 (19 luglio) e 2010 (17 luglio) fu la volta del coro maschile "Picozza" di Carpacco, diretto dal nostro maestro di allora Alessandro Rizzi. Nel 2011 insieme alla "Corale Fuoco Vivo" di Faugnacco potemmo riascoltare il duo Margherita Crisetig-Alessandro Scolz che ci aveva già fatto visita nell'edizione precedente.

Nel 2012 ebbimo una compagine d'eccezione, la Ensemble di Fisarmoniche "Flocco Fiori", oltre alla "Corale Caminese". In ogni caso questa è storia recente... e qui di seguito ci sono tutti i dettagli!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Musica per le tue Orecchie 2012

musica9Comincia a profilarsi all'orizzonte il tradizionale appuntamento concertistico di Savalons, giunto ormai all'ottava edizione! Nella chiesetta di San Martino, domenica 15 luglio alle ore 20.45 daremo il via a questa importante kermesse musicale, sempre molto partecipata dalla comunità, affiancati da degli ospiti a dir poco accattivanti; l'Ensamble Flocco Fiori ed la Corale Caminese!
Accorrete numerosi!!!

Il nostro programma:

  • An irish blessing, anonimo
  • Rain soldier, di A. Montello
  • La Sacra spina, di B. De Marzi
  • 'O haralampis, folklore greco
  • Pastime with good company, arr. W. Swingle
Share