NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Alessia

corista AlessiaC 2015Figuriamoci se mi ricordo quando sono entrata nel coro.. comunque mi ci ha costretto Fra!
Sono una musicista al 100% e tra poco mi conosceranno in tutto il mondo.
Cosa mi piace di più del coro? La Comy!
Canto per passare il tempo, in futuro mi piacerebbe passare alla sezione dei contralti... dato che la voce mi si è abbassata così tanto che potrei diventare anche un basso!

Arianna

ariannamiani2Sono entrata nel coro nel 2012 come contralto, ma poi ho trovato la mia vera vocazione: soprano! :-)

Carola

corista CarolaM 2017Da quanto canto nel coro?
Troppo..e poi, già, perché sono entrata..?!

Canti, suoni o fai altre attività artistiche da altre parti?
No, no e ancora no!

Cosa ti piace di più del nostro coro?
Che siamo un "coro" di giovani e non cantiamo le solite cose barbose
^_^

Perchè ti piace cantare?
Per passare il tempo in compagnia

Cinzia

corista CinziaZ 2017BSono arrivata da poco, a primavera 2017

Cristina

cristinaC2Faccio parte del coro dal settembre 2014

Donatella

corista DonatellaA 2015Inizio il mio decimo anno accademico, se non sbaglio, trascinata indovinate un po' da chi??? Fraaaaaaaaa!
Sono una persona interessante già di mio, perciò ogni cosa che faccio è interessante! =D ... No, ho cantato in gruppi grunge, hard rock e l'ultimo acustico-melodico.
Se ispirata, dipingo.
Cosa mi piace di più del nostro coro? I pezzi più freschi, i brani tratti dai film, i canti natalizi non scontati... Mi piace fare qualcosa di inusuale perchè credo che per quanto possa essere bello un pezzo, dopo essere stato fatto in tutte le salse, diciamo che annoia un po'!
Mi piacciono, ovviamente, gli spiritual e le mie parti da solista!!!
Mi piacciono i rinfreschi post concerto! E sono felice di aver incontrato determinate persone all'interno del coro che diventano di giorno in giorno sempre più importanti per me. =)
Se mi piace cantare? Ovvio che mi piace! Perchè mi emoziono molto. E' tra i pochi momenti in cui almeno provo a dimenticare tutto quello che mi sta attorno. Ho il brutto vizio di sforzarmi ad essere brava, nonostante la mia già evidente bravura! =D Così facendo, però, spesso perdo di vista il reale contenuto del pezzo... =(
Mi piacerebbe reinterpretare alcuni pezzi di Jesus Christ Superstar e penso che sarebbe carino fare anche qualche brano della tradizione italiana più commerciale (Mina, Modugno, Battisti no, par plasè!)...

Laura

corista LauraB 2015Da quanto canto? Humm...dal 2006. GASP! Indi ormai sono quasi dodici anni.
All'epoca il maestro Alessandro aveva proposto ad una mia amica di entrare a far parte di questo coro di giovani che stava riavviando l'attività proprio quell'anno, così lei mi ha praticamente trascinata alla prima prova assieme a Carola, Manuela e Davide, mi pare di ricordare. Io assolutamente non ero convinta, ma passato il trauma iniziale (visto che non cantavo dai primi anni delle superiori) ho pensato di continuare la novità e devo dire che sarei stata una sciocca a perdermi quest'occasione.
Oltre al coro, so suonare la chitarra, anche se è da un po' di tempo che non mi ci applico seriamente; poi quando sono di luna buona dipingo magliette, faccio orecchini, lavoretti col cernit, disegnini... pastroccio con diverse cosette insomma :)
Il motivo per cui sono rimasta, oltre al repertorio che è 'n zzaccobbello, è l'atmosfera goliardica e familiare. In principio temevo di non riuscire a integrarmi all'interno di un gruppo che era già compatto, ma non ci è voluto molto per sguazzare nella mischia :) E poi ogni scusa è buona per trasformare le prove o le esibizioni in momenti conviviali (Sari fa una sacher buonissssssimaa!).
Mi piace cantare per l'idea di portare qualcosa di me in un progetto comune. Con il coro vorrei riuscire a cantare fuori dal nostro circondario, cosa che richiede impegno, ma che farebbe crescere il gruppo.

Marta

corista MartaC 2017Coming Soon!

Sandra

corista SandraF 2015Canto dall'ottobre 2012 circa, grazie a Dona!

Oltre che soprano, sono anche la P.R. del gruppo!