NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La direttrice: Erica Zanin

direttrice ericaErica Zanin ci dirige dal gennaio 2013.

Canta fin da piccola, prima nel coro della parrocchia di Codroipo e dal 1993 nella Corale Caminese, quando il M°Liani – direttore della stessa e suo insegnante di pianoforte – la introduce alla didattica corale e alla propedeutica musicale. Grazie al suo sostegno ed alla sua guida, per alcuni anni ha insegnato Musica alle Scuole Elementari di Camino e di Morsano al Tagliamento.

Negli stessi anni ha studiato canto presso la scuola di musica Lipizer di Gorizia con il M° Plahuta e ha seguito alcune lezioni con il soprano Francesca Scaini.

Nel 1997 fonda e dirige il coro "Pulchra es Chorale" di Codroipo. Ha partecipato ad alcune masterclass di direzione corale con il M°Guilloré e il M°Cazzaniga.

In questi ultimi anni, oltre a continuare la direzione del coro Pulchra Es e la partecipazione come corista alla Corale Caminese, ha collaborato con alcuni cori della zona e preso parte all'allestimento di alcune opere (2008 "Stazio ad sextum", corista e maestro di coro; 2012: "Il Trovatore", corista; 2013: "Attila", corista e maestro di coro).

Share