Charles Dudley Warner
Abbiamo allietato diverse cerimonie matrimoniali negli ultimi anni. Gli sposi hanno scelto di invitarci in numerose cerimonie fra le quali Valvasone, Santa Margherita del Gruagno, Maniago, Baldasseria, Udine, Talmassons, Pradis, San Vito al Tagliamento, Codroipo. Il repertorio che proponiamo per queste occasioni è quello classico che, con il benestare degli sposi, può essere integrato con dei brani più moderni per dare un po' di brio alla cerimonia.
Molto spesso ci esibiamo in concerti di fronte al pubblico, in Chiesa o negli auditorium. Pur non rinunciando al repertorio classico dei cori, ci piace proporre al pubblico un repertorio più moderno, dalle canzoni popolari alle colonne sonore dei film, spesso con l'accompagnamento o intermezzi musicali con gruppi strumentistici di varia formazione.
Approfondisci
Prosegue a tutta forza la ripresa delle nostre attività corali; per inaugurare la stagione autunnale abbiamo pensato ad un nuovo evento, il cui nome fonde la nobile arte ed il piccolo paesino che ci ospiterà: Muscletto.
Nella prima parte della serata, insieme ai musicisti Federico Galvani alla fisarmonica, Giacomo Iacuzzo alle percussioni e Marco Bruni al basso, diretti dalla maestra Erica Zanin, presenteremo un repertorio tutto da ri-ascoltare!
Meteo e temperature permettendo, seguirà presso il giardino del B&B "Fiori di Maggio" la seconda parte della serata, con Martina Zuliani che illustrerà principi di Yin Yoga e meditazione con le campane tibetane.
Vi attendiamo dunque numerosissimi domenica 22 settembre, alle 18.00, presso la chiesa di Santo Stefano Protomartire, a Muscletto di Codroipo.
Sabato prossimo saremo presenti alla serata di inaugurazione della biblioteca corale Piernio Passerini, organizzata dal Centro Culturale Amici della Musica di Fagagna a Villalta di Fagagna.
Alle 19:30 vi sarà l'evento ufficiale mentre a seguire, dalle 20:45, il concerto dei tre gruppi corali, aperto dal coro di casa "Croma col Punto", che ringraziamo per l'invito, diretto dal m° Orfeo Venuti, cui seguirà la "Corâl Feagne" diretta dalla M° Maria Francesca Gussetti e infine il nostro J.C. di Plasencis, diretto dalla M° Erica Zanin.
Ecco il repertorio che presenteremo per l'occasione:
Vi attendiamo dunque per il concerto sabato 14 settembre alle 20:45, presso la Villa Orgnani Deciani a Villalta di Fagagna. In caso di tempo avverso però il concerto si sposterà presso la vicina chiesa parrocchiale di Ciconicco.
Malinconia post ferie? Tosse secca per la troppa aria condizionata?! Mal di mare da rientro a scuola, o al lavoro?
Ecco un rimedio infallibile: canta con noi!!
Settembre segna un po’ l’inizio e la ripresa di tante attività, fra cui anche le nostre prove di coro; noi JC ci rivediamo da stasera, alle 19.30, e saremo di concerto già fra qualche settimana!
Ci trovate sempre nella chiesetta di Savalons, ogni martedì, fino a metà ottobre circa se vi va di venirci a sentire a una prova, o unirvi a noi, sappiate che questo è proprio il momento migliore: vi aspettiamo!
Ieri sera noi J.C. ci siamo ritrovati per l’ultima prova prima delle sudate vacanze estive.
Quest’anno corale per noi è stato intenso, ma ci ha portato tante soddisfazioni, una fra tutte l’ingresso di parecchi nuovi compagni che si sono da subito amalgamati alla perfezione con la vecchia guardia del coro.
Che altro dirvi se non che ci vediamo prestisssssimo, pronti e in forze per ripartire alla grande, e già con l’occhio agli impegni in calendario per l’autunno/inverno 2024!
A luglio arriva un nuovo appuntamento con il nostro evento estivo MusicOltre, che raggiunge la seconda edizione.
Come lo scorso anno anche questa volta abbiamo scelto un tema per la serata, che sarà: "Confini".
Nella prima parte della serata, insieme ai musicisti Federico Galvani alla fisarmonica, Giacomo Iacuzzo alle percussioni e Marco Bruni al basso, diretti dalla maestra Erica Zanin, presenteremo il seguente repertorio:
Al concerto seguirà sul prato la seconda parte con Martina Zuliani che illustrerà principi di Yin Yoga e meditazione con le campane tibetane.
Vi attendiamo dunque sabato 13 luglio dalle 20.45 presso la chiesa di San Martino, a Savalons.