"Musica per le tue orecchie" è la mini-rassegna corale che organizziamo ogni anno presso la Chiesetta di San Martino a Savalons, un piccolo paesino vicino a Plasencis.
Generalmente la teniamo nel mese di giugno o luglio e in questa serata invitiamo un altro coro e spesso un gruppo strumentale.
Alla prima edizione, il 12 giugno 2005, fu nostro gradito ospite il coro "Le Viole" di Torsa di Pocenia. L'anno successivo, il 30 luglio, potemmo ascoltare il gruppo strumentale "Trio Ghynè", composto da tre giovani strumentiste già molto brave. Per la terza edizione del 30 giugno 2007 tornammo al classico con il "Coro Femminile San Giacomo" di Pasian di Prato cui seguirono, il 14 giugno dell'anno seguente, i Pueri Cantores di Martignacco.
Nelle edizioni del 2009 (19 luglio) e 2010 (17 luglio) fu la volta del coro maschile "Picozza" di Carpacco, diretto dal nostro maestro di allora Alessandro Rizzi. Nel 2011 insieme alla "Corale Fuoco Vivo" di Faugnacco potemmo riascoltare il duo Margherita Crisetig-Alessandro Scolz che ci aveva già fatto visita nell'edizione precedente.
Nel 2012 ebbimo una compagine d'eccezione, la Ensemble di Fisarmoniche "Flocco Fiori", oltre alla "Corale Caminese". In ogni caso questa è storia recente... e qui di seguito ci sono tutti i dettagli!
Con luglio ecco giungere l'evento finale della nostra stagione musicale!
Sabato 14 luglio avrà luogo infatti la quattordicesima edizione di Musica per le tue Orecchie, la nostra rassegna che si svolge presso la chiesetta di San Martino nella piccola comunità di Savalons.
I graditi ospiti di quest'anno saranno il coro virile Nuove Voci di Nespoledo, diretto da Carlo Riga e il Gruppo Fisarmonicisti Tarcento, rappresentato in questa serata da Massimo Pividori e Nicola Rossi.
Il programma del concerto:
Coro J.C. di Plasencis, diretto da Erica Zanin
Intermezzo, del gruppo Fisarmonicisti Tarcento - Massimo Pividori, Nicola Rossi
Coro Nuove Voci di Nespoledo, diretto da Carlo Riga
Gran finale con i cori in formazione unica con un brano a sorpresa!
Vi aspettiamo dunque numerosi, sabato alle 20.45 a Savalons!
Segue bicchierata!