Chiesa di San Martino a SavalonsMusica per le tue orecchie

"Musica per le tue orecchie" è la mini-rassegna corale che organizziamo ogni anno presso la Chiesetta di San Martino a Savalons, un piccolo paesino vicino a Plasencis.
Generalmente la teniamo nel mese di giugno o luglio e in questa serata invitiamo un altro coro e spesso un gruppo strumentale.

Alla prima edizione, il 12 giugno 2005, fu nostro gradito ospite il coro "Le Viole" di Torsa di Pocenia. L'anno successivo, il 30 luglio, potemmo ascoltare il gruppo strumentale "Trio Ghynè", composto da tre giovani strumentiste già molto brave. Per la terza edizione del 30 giugno 2007 tornammo al classico con il "Coro Femminile San Giacomo" di Pasian di Prato cui seguirono, il 14 giugno dell'anno seguente, i Pueri Cantores di Martignacco.

Nelle edizioni del 2009 (19 luglio) e 2010 (17 luglio) fu la volta del coro maschile "Picozza" di Carpacco, diretto dal nostro maestro di allora Alessandro Rizzi. Nel 2011 insieme alla "Corale Fuoco Vivo" di Faugnacco potemmo riascoltare il duo Margherita Crisetig-Alessandro Scolz che ci aveva già fatto visita nell'edizione precedente.

Nel 2012 ebbimo una compagine d'eccezione, la Ensemble di Fisarmoniche "Flocco Fiori", oltre alla "Corale Caminese". In ogni caso questa è storia recente... e qui di seguito ci sono tutti i dettagli!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MusicOltre, Seconda Edizione

240613 MusicOltreA luglio arriva un nuovo appuntamento con il nostro evento estivo MusicOltre, che raggiunge la seconda edizione.

Come lo scorso anno anche questa volta abbiamo scelto un tema per la serata, che sarà: "Confini".

Nella prima parte della serata, insieme ai musicisti Federico Galvani alla fisarmonica, Giacomo Iacuzzo alle percussioni e Marco Bruni al basso, diretti dalla maestra Erica Zanin, presenteremo il seguente repertorio:

  • Putta Nera, dal primo libro dei balli - Luigi Mainerio
  • Done Mari - Popolare friulano
  • Liepa Moja Marjanca, Popolare sloveno - arr. Nino Špehonja
  • Daûr San Pieri - Marco Maiero
  • Lammaa Badaa Yatathannaa - Tradizionale muwashshah, arr. Shireen Abu-Khader
  • O Gorizia, Tu Sei Maledetta - Popolare, anonimo
  • Rain Soldier - Alessandro Montello
  • Mieli - Lino Straulino, arr. Johnny Dario

Al concerto seguirà sul prato la seconda parte con Martina Zuliani che illustrerà principi di Yin Yoga e meditazione con le campane tibetane.

Vi attendiamo dunque sabato 13 luglio dalle 20.45 presso la chiesa di San Martino, a Savalons.

Share