Chiesa di San Martino a SavalonsMusica per le tue orecchie

"Musica per le tue orecchie" è la mini-rassegna corale che organizziamo ogni anno presso la Chiesetta di San Martino a Savalons, un piccolo paesino vicino a Plasencis.
Generalmente la teniamo nel mese di giugno o luglio e in questa serata invitiamo un altro coro e spesso un gruppo strumentale.

Alla prima edizione, il 12 giugno 2005, fu nostro gradito ospite il coro "Le Viole" di Torsa di Pocenia. L'anno successivo, il 30 luglio, potemmo ascoltare il gruppo strumentale "Trio Ghynè", composto da tre giovani strumentiste già molto brave. Per la terza edizione del 30 giugno 2007 tornammo al classico con il "Coro Femminile San Giacomo" di Pasian di Prato cui seguirono, il 14 giugno dell'anno seguente, i Pueri Cantores di Martignacco.

Nelle edizioni del 2009 (19 luglio) e 2010 (17 luglio) fu la volta del coro maschile "Picozza" di Carpacco, diretto dal nostro maestro di allora Alessandro Rizzi. Nel 2011 insieme alla "Corale Fuoco Vivo" di Faugnacco potemmo riascoltare il duo Margherita Crisetig-Alessandro Scolz che ci aveva già fatto visita nell'edizione precedente.

Nel 2012 ebbimo una compagine d'eccezione, la Ensemble di Fisarmoniche "Flocco Fiori", oltre alla "Corale Caminese". In ogni caso questa è storia recente... e qui di seguito ci sono tutti i dettagli!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Musica per le tue Orecchie 2017

1707 MusicaPLTOTutto pronto per la prossima edizione di Musica per le Tue Orecchie, che raggiunge quest'anno la 13° edizione!
L'appuntamento è per sabato 15 luglio, dalle 20.45, presso la chiesetta di San Martino a Savalons di Mereto di Tomba.

Ad aprire la serata saremo noi del Coro J.C. di Plasencis, sempre diretti dalla M° Erica Zanin.

A seguire, lo Sparkle Duo, gruppo di recentissima formazione composto dalla nostra Margherita Crisetig al sassofono e Francesca Hrast al vibrafono, che si esibirà in un programma tutto particolare.

Chiuderà la serata il gruppo vocale Allegre con Brio di Udine, diretto dalla M° Lucia Follador, che ci allieterà con un repertorio basato sulle musica più famose degli anni '40 e '50!

Vi aspettiamo numerosissimi!

Il nostro programma:

  • Putta nera, da "Il primo Libro dei Balli", di G. Mainerio
  • Gnot d'avril, popolare friulana
  • Poor wayfaring stranger, folk americano
  • O magnum mysterium, M. Lauridsen
  • Il est bel et bon, popolare francese

 

 

Share